INAUGURAZIONE
2  Marzo 2021 - in diretta sulla nostra
pagina Facebook "Sava Nel Cuore"

In periodo di  pandemia nasce la nostra associazione con l'inaugurazione online alla presenza dell'avv. Dario Iaia, Sindaco di Sava, dell'On. Luca Rizzo Nervo, Membro della Commissione Affari Sociali della Camera e Assessore al Welfare, nuove cittadinanze, fragilità del Comune di Bologna, di fr. Agostino Buccoliero, rappresentante Legale della Provincia dell'Assunzione della Beata Vergine Maria dei Frati Minori di Lecce.

"I SOGNI DI PAOLO BORSELLINO"

19 Marzo 2021 - in diretta sulla nostra
pagina Facebook "Sava Nel Cuore"
Testimonianza di Salvatore Borsellino,
fratello del compianto
magistrato Paolo

CUORE DI LUNA
dalla rubrica "Cuori in ascolto"
25 Aprile 2021 - in diretta sulla nostra
pagina Facebook "Sava Nel Cuore - CLS"


Autismo, sofferenze e difficoltà che si celano dietro al cuore di una mamma ma anche bellezza, amore, cura e premura.
Con noi una delle tante mamme speciali che quotidianamente offrono tutta la loro vita per i propri figli: Luna Testa, giovane mamma di Lorenzo, un bimbo autistico di 7 anni. #inclusione #autismo #CuoreInAscolto #SavaNelCuore #CLS

L'ARTE NEL CUORE

12-13-25 GIUGNO 2021

Con il Patrocinio del Comune di Sava,
della Provincia "dell'Assunzione della B.V. Maria" dei Frati Minori di Lecce,
del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce

Inaugurazione della
"Biblioteca San Francesco"
12 Giugno 2021

"MOSTRA D'ARTE CLS"

12-13-25 Giugno 2021
Espongono gli artisti:
De Sarlo Anna Maria,
Di Summa Cosimo,
Mancino Nadia,
Monticelli Maria Grazia,
Gionata Mezzabotta,
Rotondaro Santo,
Soloperto Luigina.

FRANCO ARMINIO
in "BREVITÀ DELL'AMORE"

12 Giugno 2021
con MICHELA CERFEDA, violino
e MARCO PALMISANO, pianoforte.

Un viaggio poetico alla scoperta di ciò che “move il sole e l’altre stelle”, fonte di ispirazione per poeti, musicisti, pittori, scrittori: l’amore, visto da diverse prospettive, con un accento particolare sulla dimensione romantica e sensuale, in un continuo scambio di riflessioni tra i versi intrisi di musica del poeta campano e le poetiche e travolgenti note del pianoforte e del violino. I due linguaggi dell’arte, dunque, daranno vita ad un suggestivo intreccio capace di risvegliare dal torpore i nostri animi – oggi troppo indeboliti dalla paura e dall’angoscia a causa del periodo storico che stiamo attraversando–, che racconterà storie di corpi travolti dalla passione, di anime ridestate dal sonno della ragione, di cuori dischiusi all’essenza della vita. “L’umanità se non ci fossero i baci sarebbe un ammasso di parole e carne, un’ombra nella piazza assolata dei viventi”
(Franco Arminio, L’infinito senza farci caso).

"LE SONORITÀ RICERCATE"

13 Giugno 2021

con ANTONIO RIZZATO, organo
e GIUSEPPE SPEDICATI, fagotto.

Organo e fagotto in un elegante dialogo che proporrà musiche di Couperin, Bach, De Ruvo, P. Davide da Bergamo, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere più da vicino lo splendore di quelle note barocche che ancora oggi sono in grado di destare stupore e fascino e facendo risuonare quell’orchestra in miniatura quale è l’organo, strumento prediletto dal sommo Bach, la cui bellezza è quanto mai urgente riscoprire, al fine di salvaguardare e valorizzare il nostro prezioso patrimonio organario.

Zero a Zero

25 Giugno 2021
con DANIELA BALDASSARRA


In questo monologo, anzi “sproloquio”, con un linguaggio diretto, ironico e tagliente, la protagonista racconta la sua storia: da moglie illusa e poi delusa, a casalinga frustrata, a madre mancata, a single impertinente alla ricerca del suo riscatto, a femme fatale. Co-protagonisti ovviamente gli uomini, con le loro manie, i pregiudizi, i tic e le fissazioni. Uomini che non riescono più ad essere eroi romantici, ma che riversano tutte le loro insicurezze nel rapporto di coppia. Donne e uomini spesso insopportabili, eppure indispensabili gli uni agli altri.
È infatti proprio all’idea di completezza, di complementarietà e di amore che punta la morale più profonda di questo spettacolo. Dopo un percorso brillante e irriverente, la protagonista, con delicatezza ed emozione, ci condurrà, in punta di piedi, nelle stanze più segrete del suo cuore, raccontandoci storie che all’improvviso diventano universali, e che quindi appartengono a tutti noi.
Allo spettatore la libertà di guardare alla Donna con occhi diversi, o di restare intrappolato nei cliché che la società troppo spesso propone e impone.

UN FIORE PER TE
#delicatezza #tenacia #resistenza #DONNA
Lunedì 16 Agosto  2021  - ore 7,30
Area Mercatale - Sava

La nostra associazione "Sava Nel Cuore - CLS" ha omaggiato con duecento fiori colorati le donne presenti nell'area mercatale.
Il fiore: simbolo di delicatezza, tenacia e resistenza come le donne!
Grazie a tutte le donne che hanno accettato il nostro piccolo presente

 La Vita è Bella
L'Arte nel cuore

Mercoledi 15 Settembre 2021

Una serata strapiena di emozioni dedicata a tutte le donne attraverso l'arte, la passione e la leggerezza del teatro, della musica e della danza in una cornice magica come quella della nuova area attrezzata in via Aldo Moro a Sava.

✨✨✨ ILLUMINIAMOCI - L'Arte nel Cuore ✨✨✨

 Sabato 9 Ottobre 2021 - ore 20,00

Con il Patrocinio del Comune di Sava,

in collaborazione con l'ass.
"Amici del Museo dell'Olio",

il giovane autore ROCCO ANELLI
presenta il suo libro "I BAGNANTI".
Museo dell'Olio del Palazzo Comunale - SAVA

Il mondo dei ragazzi sulla soglia tra l'adolescenza e l'età adulta: discese e ascese che li portano dal porto sicuro dell'innocenza alle terre misteriose del sesso e della corruzione, della tragedia e della morte, ma anche del sogno e dell'amore.