Eventi

La Regalità della Madonna
sabato 4 giugno 2022 - ORE 20,00
presso il Convento di San Francesco a Sava


La nascita di una nuova Sinergia col Laboratorio TASC (Territorio Arti Visive e Storia dell'Arte Contemporanea) del Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento ha permesso la realizzazione degli studi finalizzati alla conferenza del 4 giugno 2022 dal tema "Gli affreschi di Gaetano Bocchetti per la cupola della regalità della Madonna e i pennacchi nella Chiesa di San Francesco a Sava".
Ringraziamo particolarmente:
* il prof. Massimo Guastella, Responsabile Scientifico del Laboratorio TASC per l'amore, la professionalità e la dedizione offerta;
* il prof. Cosimo De Santis, nostro Responsabile "Storia - Storia Patria", promotore dell'iniziativa;
* don Pietro Pesare, Reggente del Convento di San Francesco, per la sua totale disponibilità e per il grande apporto offerto;
*De Mitri Fotografia Sava per il tempo dedicato e il materiale fotografico offerto;
* Dajana per aver messo a disposizione la sua arte canora trasformandola in preghiera e bellezza.

DENTRO LE EMOZIONI
L'ARTE NEL CUORE

Mostra d'Arte di
NADIA MANCINO AIDAN

 
con il Patrocinio
del Comune di Sava

 Un viaggio introspettivo ed emozionale. Un dialogo con l'animo dello spettatore
>>> Sabato 18 giugno 2022 dalle ore 18,00 alle ore 21,30 e Domenica 19 dalle ore 9,30 alle ore 11,00 <<<
 Sala Amphipolis - Piazza San Giovanni, Sava.

L'ARTE NEL CUORE

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
17 Settembre 2022 - ore 20,30
Piazza Risorgimento - Sava (TA)


 Direttamente da RAI1 a SAVA...

DANIELE SI NASCE

Tema predominante dell'evento è “la VITA” con particolare attenzione alla maternità, alla paternità, ai giovani e al lavoro in un contesto socio culturale davvero difficile, sollecitando il pubblico a guardare alla bellezza con fiducia e risvegliando le coscienze.

Serata di leggerezza dedicata all’arte musicale attraverso la pregiata presenza di DANIELE QUARTAPELLE, vincitore nelle vesti di Renato Zero dell’ultima edizione Rai di “Tali e Quali”. Daniele non è un imitatore ma un vero e proprio artista musicale che sta riscuotendo notevole successo a livello internazionale, non solo per la sua forte somiglianza, fisica e del timbro di voce, con lo stesso Renato Zero.

Spazio per l’arte pittorica e fotografica, dedicata sempre alla VITA, attraverso la galleria con le opere dell'artista Nadia Mancino Aidan e dello Studio Fotografico Arles.

Presentazione dei due progetti associativi "Fisso Il Lavoro" (FIL) e "Sotto Una Buona Stella" che coinvolgeranno la nostra comunità rispettivamente in tema di giovani e lavoro imprenditoriale e autonomo e in tema di maternità e paternità.

CHIAMATEMI
don Tonino
1 Ottobre 2022 - ore 19,30
Convento San Francesco - Sava (TA)

Un reading teatrale a due voci per rivivere la vita di don Tonino Bello attraverso un viaggio potente, sconcertante ma meravigliosamente vero. Una laica impenitente che scopre “per caso” un prete lontano dall’ordinario, un prete che parte dagli ultimi per reagire alla sfiducia sul futuro, che non ha paura di dire le cose come stanno anche a costo di fare scandalo.

 Il racconto appassionante di uno scoperta: don Tonino.

Voci:
Andrea Molendini
Valeria Stano
Regia: Luciana Stano
"La Compagnia del Ciambellano"

presentato da

 "Sava Nel Cuore - CLS" in sinergia con
 ANPIT (Associazione Nazionale Per l'Industria e il Terziario)
 don Pietro Pesare, Rettore del Convento di San Francesco